Il dr. Stefano Martina si è laureato nel 2010 con lode, menzione e dignità di stampa in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Ha conseguito un Dottorato di Ricerca (PhD) in Scienze Odontostomatologiche (Oral Sciences), la Specializzazione di Ortognatodonzia e il Master di II livello in Dolore Orofacciale e Disordini Temporomandibolari presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Ha collaborato con la Scuola di Ortodonzia di Napoli “Federico II” come docente ed istruttore clinico.
Ha lavorato nell’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona dell’Università di Salerno come Specialista di Ortodonzia nell’ambito del Progetto di Odontoiatria Sociale promosso dal Ministero della Salute.
È professore a contratto di Ortodonzia e Gnatologia nel Corso di Laurea Magistrale di Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi di Salerno e professore del Master di Ortodonzia dell’Università di Lerida (Spagna).
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali ed è stato invitato come relatore in congressi nazionali ed internazionali.
È socio EOS (European Orthodontic Society), SIDO (Società Italiana di Ortodonzia), SIBOS (Società Italiana di Biomeccanica e Ortodonzia Segmentata), ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e SiAlign (Società Italiana di Allineatori) di cui è stato consigliere per il biennio 2018-19.
Ha conseguito i certificati per l’utilizzo degli allineatori invisibili AIRNIVOL, Invisalign e delle tecniche linguali IncognitoTM e Win.
Lavora con AIRNIVOL come consulente clinico e speaker nei corsi di certificazione in Italia e all’estero.